Chi sono

Vicentino di origini, milanese d’adozione. Animo creativo, appassionato di Marketing, Crescita personale e Impresa. Disegno a matita, leggo tanto e parlo meno di quel che ascolto.

La mia storia

In breve.

federico-marte

Nasco nel settembre del ‘92 da mamma veneta e papà calabrese. Buona parte dei miei anni la passo a Gambellara, un paesino tra i colli vicentini.

Da quando sono bambino non riesco a fare a meno di sperimentare e creare. A 7 anni costruisco le astronavi con i Lego; a 16 realizzo temi personalizzati per i cellulari Nokia; a 21 creo una piattaforma online per aiutare gli studenti universitari a comprare e vendere i libri usati.

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona, mi specializzo in Digital Marketing Management in IULM, a Milano. In seguito, approfondisco la mia formazione con Growth Tribe Academy.

Fedele alla mia indole, negli anni sperimento lavori diversi nel Marketing [cfr. Esperienza]. Oggi mi occupo della gestione di Yavatai™, di consulenza in Strategia Digitale e di formazione [cfr. Cosa faccio].

Grande fan dei Red Hot Chili Peppers, amo disegnare a matita [cfr. Disegni], leggere [cfr. Libib] e viaggiare zaino-in-spalla.

Mission

Perché faccio quello che faccio.

La mia missione è aiutare organizzazioni e persone a comunicare il proprio valore in modo efficace. Ad oggi lo faccio progettando Strategie Digitali personalizzate e condividendo contenuti utili di Marketing, Lavoro e Crescita personale.

Esperienza

Collaborazioni e progetti.

Dal 2013 studio, sperimento e lavoro nell’intersezione tra Digital Marketing e Creatività.

Dopo aver fondato una startup digitale e sviluppato siti web come Webmaster freelance, mi sono occupato di Digital Strategy, Content Marketing e Chatbot in aziende di diverse dimensioni, da startup come Worldbridge, ad agenzie internazionali come imille e Wunderman Thompson (WPP).

Ho tenuto inoltre attività di formazione o mentoring legate a tematiche di Marketing per H-Farm Education, IULM Innovation Lab, Giffoni Innovation Hub e JEBV Verona.

Alcuni dei brand a cui ho portato valore: ActionAid, Despar (Aspiag), EasyPark, Enel Group, Ferrari, Fexallegra (Sanofi), Fluimucil (Zambon), Whirlpool, Lavazza, Pan di Stelle (Barilla), Permasteelisa Group, Sightsavers, Wolters Kluwer, Zedda Piras (Campari Group).

Riconoscimenti

Piccole grandi soddisfazioni.

logo-junction

Junction & Slush Tech Race

1° posto per aver superato una serie di mini-sfide di programmazione, design e logica con un team internazionale [2019].

azienda-logo-unilever

Unilever Digital Hackathon

1° posto per aver prototipato Unilever Craft AR – un’app con l’obiettivo di promuovere il riciclo dei prodotti dell’azienda attraverso la realtà aumentata [2018].

azienda-logo-vodafone

Vodafone Tobi Hack

1° posto per aver prototipato per le persone ipovedenti un’estensione del chatbot di assistenza clienti con gesti intuitivi e machine learning [2018].

Cosa faccio

Mi occupo di consulenza, formazione e divulgazione.

Scopri di più