federico-marte

Mi presento: sono Federico Marte. Nasco nell’estate del ‘92 da mamma veneta e papà calabrese. Per quasi tutta la vita abito a Gambellara, un paesino tra i colli vicentini.

Da quando sono bambino non riesco a fare a meno di sperimentare e creare. A 7 anni costruisco le astronavi con i Lego, a 16 realizzo temi personalizzati per i cellulari Nokia, a 21 fondo WeeBook.it, una startup per aiutare gli studenti universitari a comprare e vendere i libri usati.

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona, continuo la mia formazione in Digital Marketing Management in IULM.

Fedele alla mia indole, negli anni sperimento lavori diversi: dal Webmaster al Content Strategist, fino a tenere alcune attività di formazione e mentoring. Oggi sono Digital Strategist in Wunderman Thompson a Milano, dove mi occupo di definire le strategie di comunicazione per aziende multinazionali.

Le mie passioni? Disegnare, viaggiare e fare sport. Ho giocato 12 anni a pallacanestro. Ora cerco di tenermi attivo con palestra e corsa. Cerco.

passioni-disegno-love-first-sight

Disegni

Giochi di luci e ombre.


Chiamare questa sezione “Arte” sarebbe stato più fico, no? Ma non volevo fare un torto agli articoli del blog, specie i più personali.

Per come la vedo, arte significa espressione di sé e di ciò che si sente. Disegnare, o scrivere, non sono altro che alcuni dei tanti modi per raccontare e raccontarsi.

Nel tempo libero, di tanto in tanto, mi piace disegnare a matita e carboncino, ritratti in particolare.

Guarda la galleria →