Chi sono
Vicentino di origini, milanese d’adozione. Animo creativo, appassionato di Marketing, Crescita personale e Impresa. Disegno a matita, leggo tanto e parlo meno di quel che ascolto.
La mia storia
In breve.

Nasco nel settembre del ‘92 da mamma veneta e papà calabrese. Buona parte dei miei anni la passo a Gambellara, un paesino tra i colli vicentini.
Da quando sono bambino non riesco a fare a meno di sperimentare e creare. A 7 anni costruisco le astronavi con i Lego; a 16 realizzo temi personalizzati per i cellulari Nokia; a 21 creo una piattaforma online per aiutare gli studenti universitari a comprare e vendere i libri usati.
Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona, mi specializzo in Digital Marketing Management in IULM, a Milano. In seguito, approfondisco la mia formazione con Harvard Business School Online (Disruptive Strategy) e Growth Tribe Academy (Growth Hacking).
Fedele alla mia indole, negli anni sperimento lavori diversi nel Marketing [cfr. Esperienza]. Oggi mi occupo della crescita di Yavatai™, di consulenza in Strategia Digitale e di formazione [cfr. Cosa faccio].
Grande fan dei Red Hot Chili Peppers, amo disegnare a matita [cfr. Disegni], leggere [cfr. Libib] e viaggiare zaino-in-spalla.
Mission
Perché faccio quello che faccio.
La mia missione è aiutare organizzazioni e persone a comunicare il proprio valore in modo efficace. Ad oggi lo faccio progettando Strategie Digitali personalizzate e condividendo contenuti di Marketing, Lavoro e Crescita personale.
Esperienza
Collaborazioni e progetti.
Dal 2013 studio, sperimento e lavoro nell’intersezione tra Digital Marketing e Creatività.
Dopo aver fondato una startup digitale e sviluppato siti web come Webmaster freelance, mi sono occupato di Digital Strategy, Content Marketing e Chatbot in aziende di diverse dimensioni, da startup come Worldbridge, ad agenzie internazionali come imille e Wunderman Thompson (WPP).
Ho tenuto inoltre attività di formazione o mentoring legate a tematiche di Marketing per H-Farm Education, IULM Innovation Lab, Giffoni Innovation Hub e JEBV Verona.
Alcuni dei brand a cui ho portato valore: ActionAid, Despar (Aspiag), EasyPark, Enel Group, Ferrari, Fexallegra (Sanofi), Fluimucil (Zambon), Whirlpool, Lavazza, Pan di Stelle (Barilla), Permasteelisa Group, Sightsavers, Wolters Kluwer, Zedda Piras (Campari Group).
Riconoscimenti
Piccole grandi soddisfazioni.

Junction & Slush Tech Race
1° posto per aver superato una serie di mini-sfide di programmazione, design e logica con un team internazionale [2019].

Unilever Digital Hackathon
1° posto per aver prototipato Unilever Craft AR – un’app con l’obiettivo di promuovere il riciclo dei prodotti dell’azienda attraverso la realtà aumentata [2018].

Vodafone Tobi Hack
1° posto per aver prototipato per le persone ipovedenti un’estensione del chatbot di assistenza clienti con gesti intuitivi e machine learning [2018].
Cosa faccio
Ti posso aiutare a ottenere notorietà, relazioni e risultati economici.