Nuova Vita è il progetto di comunicazione presentato per il contest AVIS Red Ideas, creato in collaborazione con l’università IULM di Milano.

Sfida

AVIS, in collaborazione con l’università IULM, ha indetto il contest Red Ideas con lo scopo di creare una campagna di comunicazione finalizzata ad aumentare i donatori di sangue nella periferia di Milano.

Soluzione

Il progetto “Nuova Vita” si basa essenzialmente sul messaggio che basta una piccola azione per realizzare qualcosa di infinitamente grande e altruistico. Per veicolarlo è stata valorizzata, principalmente attraverso l’Out-of-Home advertising, la metropolitana di Milano. É infatti uno dei simboli della città e permette di colpire in pieno il target di riferimento. Non solo, quindi, chi vive nel capoluogo lombardo in modo permanente, ma anche le migliaia di persone che vi risiedono per periodi medio/lunghi. La metropolitana identifica, inoltre, un collegamento facile, veloce e diretto con tutti i luoghi della città, compresi i centri di donazione AVIS.

Progetto

#advertising


Team

Viola Cazzaniga, Davide Ferrante, Ludovica Maffey, Federico Marte, Pasquale Savino


Anno

2015

avis-red-ideas-iulm-01
avis-red-ideas-iulm-02-metro